Agosto: perfetto per una vacanza in barca a vela

Cosa caratterizza e perchè scegliere Agosto come mese per la vostra vacanza in barca a vela

Una crociera in barca a vela sulle isole Eolie nel mese di agosto è prevalentemente una esperienza all’insegna del vero divertimento, rivolta a tutti ma soprattutto ai single o chi viaggia in coppia o con un amici

Questo tipo di crociera da noi organizzata è caratterizzata anche dalla navigazione in flottiglia, cioè la condivisione del viaggio con altre barche amiche, come una grande famiglia che si muove in compagnia e spesso organizza momenti di aggregazione sulle isole.

Lo scenario delle isole Eolie vissuto dal mare, il meteo favorevole, la navigazione in flottiglia, gli imbarchi giovani e prevalentemente individuali e l’età media dei partecipanti tra 27/45 anni , rendono questa esperienza una vacanza unica nel suo genere.

La nostra barca a vela ad agosto sulle isole Eolie, diventa un punto di incontro, un occasione di socializzazione in uno scenario di natura, vela e mare. Lo skipper con la sua esperienza decennale di navigazione e di rapporti umani è una garanzia di sicurezza e buon mediatore tra i partecipanti.

Le giornate si caratterizzano tra veleggiate giornaliere, momenti di meritato riposo, ottimi pranzetti a bordo, tuffi nell’azzurro mare, e a fine giornata pre aperitivo a bordo e dopo un buon aperitivo a terra, momento anche importante per socializzare con gli altri equipaggi della flottiglia, tra passeggiate sull’isola che ci ospita. Giornalmente infatti scopriamo un’isola diversa con scenari e colori nuovi.

Spesso capita anche una festa o una cena improvvisata a bordo di una delle barche amiche della nostra flottiglia, un’ulteriore occasione in più per conoscere meglio gli altri compagni di viaggio.

Vuoi saperne di più

Vorresti partire subito con noi, ma prima vuoi avere maggiori informazioni? Clicca sul pulsante.

https://www.vaivela.it/wp-content/themes/yachtsailing