VaiVela.it - imbarco per single

In questi ultimi 25 anni ci siamo specializzati nell’imbarco alla cabina, rivolto ai single, alle coppie o piccoli gruppi di tre quattro viaggiatori. In questo modo offriamo l’opportunità a tutti di poter fare una vacanza in barca a vela, semplicemente noleggiando la sola cabina, o addirittura un solo posto letto.

La notizia importante è che a bordo della nostra barca, con formula imbarco alla cabina o imbarco individuale, non troverete mai una famiglia con bambini abbinati ai partecipanti single o coppie, è sempre nostra cura fare degli equilibrati abbinamenti in base all’età e al tipo di situazione, altre saranno le settimane dedicate alle famiglie o gruppi già formati.

Mediamente l’età degli individuali che imbarchiamo può variare dai 28 ai 45 anni. Per esperienza posso dire che il 95% di chi sceglie questo tipo di vacanza, con imbarco alla cabina, è legato dagli gli stessi interessi e abitudini di viaggio, portando rispetto verso i compagni di crociera e verso i luoghi che visitano. Per fortuna non ho mai dovuto assistere a discussioni tra gli ospiti, liti o dissidi che abbiano rovinato l’atmosfera delle crociere in barca a vela.

Un altro fattore importante è caratterizzato dalla navigazione in flottiglia, infatti siamo un gruppo di barche amiche, che rispetto ad altri operatori solitari ci da il valore aggiunto di navigare insieme, pur mantenendo la nostra identità e autonomia, sicuramente, la flottiglia valorizza l’assistenza immediata in caso di imprevisti e la socializzazione tra tutti gli equipaggi, non mancano infatti spesso le occasioni di far aperitivi e cene la sera tutti insieme.

Una volta era più raro poter trovare questo tipo di vacanza in barca, ma adesso è una realtà, anno dopo anno abbiamo capito le esigenze degli ospiti in questo settore e abbiamo aggiunto dei confort, e dei servizi ad hoc. Molti sono adesso i nostri punti di forza.

Imbarco alla cabina

La scelta del tipo di barca, tutte le cabine sono molto comode e soprattutto hanno il bagno privato ed elettrico, elemento non trascurabile, quando si alloggia con persone che non si conoscono (almeno il primo giorno).

Garantire sempre la partenza, anche se i partecipanti prenotati sono soltanto in due, senza più il problema di doversi eventualmente dividere le notevoli spese di carburante e porti tra i pochi eventuali partecipanti, contrariamente alla barca al completo, grazie al Pakage150. Con questo pacchetto di 150,00 euro a persona a settimana, tutte le spese fisse sicure, sono state accorpate in una unica spesa, a prescindere se gli ospiti siano due o in otto, rimanendo cosi’ da pagare solo la spesa al market a vostra scelta.

La comodità per tutti nello stesso momento, è un altro punto di forza, lettini e tante cuscinerie disponibili sul ponte danno agli ospiti la possibilità a tutti di trovare comodamente posto all’ombra o al sole.