Isola di Salina: un paradiso verde tra le Isole Eolie

di seo_operator

Immersa nel Mar Tirreno, tra le splendide Isole Eolie al largo della costa nord-orientale della Sicilia, l’Isola di Salina si presenta come un vero e proprio paradiso verde che incanta i viaggiatori con la sua natura incontaminata e la sua atmosfera rilassante. Con le spiagge di sabbia nera e le colline ricoperte di vigneti, Salina…

Eolie, le “Isole Lipari”: un arcipelago vulcanico incantevole

di seo_operator

Situate nel Mar Tirreno, a nord della Sicilia, le Isole Eolie, conosciute anche come Isole Lipari, sono un gioiello del Mediterraneo. Questo arcipelago vulcanico, composto da sette isole principali, offre paesaggi mozzafiato e un’atmosfera unica che affascina i visitatori da tutto il mondo. Con il loro clima mediterraneo, le acque cristalline e i tramonti spettacolari,…

Notte in rada – Le serate e la notti in barca a vela

di seo_operator

Molti si chiedono spesso, come saranno le serate e le notti in barca a vela. La domanda comune è sempre la stessa, se si rientrerà in porto o se si starà in rada. Quest’ultima è una parola per alcuni sconosciuta, ovvero, che cosa si intende per “fare rada” o “notte in rada”? La rada è…

Come è la vita quotidiana in barca a vela

di Admin

Mi è stato chiesto se a bordo per esempio si mangiano solo scatolette e panini, se in barca c’è un bagno in comune per tutti, oppure se la sera si va a dormire sempre in porto o ancora come si faccia a stare una settimana su una barca e non litigare con gli altri partecipanti.…

Maltempo in vacanza in barca a vela

di Chistian Di Donato

Mare mosso in crociera, maltempo in barca a vela Prima di approfondire il concetto maltempo in barca a vela, possiamo subito rassicurare i viaggiatori che, anche in caso di cattivo tempo, è possibile continuare la vacanza in barca a vela in sicurezza, evitando la navigazione tra le onde Una buona organizzazione del charter a cui…