Perchè fare una vacanza in barca a vela a Luglio

Cosa caratterizza e perchè scegliere Luglio come mese per la vostra vacanza in barca a vela

Il mese di luglio è il periodo più adatto a chi desidera navigare in barca a vela con un clima caldo estivo ma non afoso e affollato come per esempio quello di Agosto.

Luglio è caratterizzato ancora da avvistamenti dei delfini, le baie sono ancora libere dai motoscafi invadenti e soprattutto il vento spesso è presente giornalmente per poterci regalare delle meravigliose veleggiate tra un isola e l’altra, e darci la possibilità di imparare sempre di più dagli elementi della natura.

Inoltre per gli amanti del pesce fresco e in particolare dei ricci di mare, infatti dal primo luglio è possibile pescarli perchè termina il periodo di fermo biologico.

Noi a bordo siamo appassionati della pesca di ricci e soprattutto del mitico spaghetto al riccio di mare.

L’atmosfera di luglio è ottima per tutti i viaggiatori, sia per le famiglie visto che i ragazzi hanno già terminato la scuola, per le coppie visto che le escursioni a terra non sono affollate e quindi potranno godere di spazi di tranquillità, e per i single che amano la tranquillità ma ma anche un po’ di vita mondana, visto che luglio è il periodo in cui i locali iniziano ad essere più frequentati tra eventi serali.

Vuoi saperne di più

Vorresti partire subito con noi, ma prima vuoi avere maggiori informazioni? Clicca sul pulsante.

https://www.vaivela.it/wp-content/themes/yachtsailing