La vacanza in barca a vela a Giugno

Cosa caratterizza e perchè scegliere Giugno come mese per la vostra vacanza in barca a vela

La crociera in barca a vela di giugno è un’ottima opportunità per per vivere un’esperienza legata alla natura e al mare.

In questo periodo le nostre isole, sia le Eolie che le isole Egadi, offrono un’accoglienza naturalistica unica rispetto al resto dell’anno. Le vacanze a vela di fine giugno sono molto interessanti, per il clima e per i prezzi sia nei trasferimenti che per la quota di partecipazione.

Inizieremo finalmente a fare i primi bagni, senza lo stress del caldo afoso di agosto, proveremo l’emozione della pesca del tonno alla traina e subito dopo lo cucineremo insieme alla brace di bordo.

Nel mese di giugno le crociere potranno partire sempre da dalle isole Eolie, ma eventualmente anche da Castellammare del golfo, con rotta isole Egadi, passando per i faraglioni di Scopello, le meravigliose baie della riserva dello Zingaro, San Vito lo Capo, per poi visitare l’arcipelago delle Egadi, la Piccola Levanzo, la principale Favignana e la lontana Marettimo.

Nelle settimane successive ci trasferiremo sull’arcipelago delle isole Eolie, a veleggiare nell’atmosfera dei vulcani.

La crociera di giugno è caratterizzata dall’avvistamento dei cetacei del mediterraneo. Infatti, in questo periodo gli incontri con i delfini e tartarughe sono molto frequenti.

Vuoi saperne di più

Vorresti partire subito con noi, ma prima vuoi avere maggiori informazioni? Clicca sul pulsante.

https://www.vaivela.it/wp-content/themes/yachtsailing