UN PO’ DI STORIA

Vaivela è il frutto di anni di passione ed esperienze di mare di alcuni amici e dall’evoluzione di una piccola scuola vela in provincia di Palermo, nata alla fine degli anni 90. Il sito web Vaivela nasce infatti nel 2006, ospitando nel suo spazio virtuale un’associazione velica con scopi sportivi e ricreativi che fino al 2015 ha portato in barca centinaia di persone, organizzando crociere e corsi di vela.

Oggi Vaivela è soprattutto un simbolo di coerenza e professionalità con cui l’ex giovanissimo marinaio degli anni novanta Christian DIDonato, raccolti i frutti di questi anni passati in barca a vela, continua a essere in attività cercando di far conoscere le bellezze del territorio isolano siciliano, organizzando bellissime crociere in barca a vela trasmettendo la passione per questo stile di vita.

LO SKIPPER

Christian, proprietario dell’imbarcazione, ha alle spalle più di vent’anni di navigazione e esperienza nell’insegnamento della vela, diplomato F.i.v. ed esperto velico Marina Militare oltre ad numerosi brevetti e riconoscimenti nel settore della nautica. Siciliano, Insegnante di scuola primaria, appassionato cuoco, che all’occorrenza in barca non guasta mai, nel periodo estivo organizza affascinanti crociere in Sicilia, e soprattutto sulle isole Eolie, continuando a fare quello che ama fare da quando era bambino, ovvero navigare e vivere in barca.

VAIVELA CROCIERE IN BARCA A VELA

Il sito web Vaivela.it è una finestra personale nella rete internet che promuove e racconta le esperienze dello skipper che ama vivere in barca a vela e nel periodo estivo propone delle fantastiche crociere in barca a vela, in Sicilia tra le Isole Eolie e isole Egadi.

IL CONTRATTO DI NOLEGGIO 

Ogni crociera svolta sulla barca a vela, organizzata per il periodo stabilito, sarà regolamentata secondo contratto di noleggio a norma di legge (ai sensi dell’articolo 49-bis, comma 3, d.lgs. 171/2005 – noleggio occasionale.). (*)