San Vito Cous Cous Fest in barca a vela

Il Cous Cous Fest è la migliore occasione per salutare l’estate 2019 con una esperienza in barca a vela in flottiglia. L’evento si svolgerà nell’incantevole baia di San Vito lo capo (Tp), caratterizzata da un mare cristallino e fantastici luoghi vicini da esplorare, faremo base nel comodissimo vicino porticciolo e meteo permettendo, faremo delle uscite in mare alla scoperta dei faraglioni di Scopello e le baie della riserva vicina.

La crociera si svolgerà in tre giorni e due o più notti, il venerdi già dal pomeriggio navigheremo per poco piu’ di un’oretta alla volta di San Vito, non rinunciando prima ad un rinfrescante bagno e merenda con lo sfondo de faraglioni di Scopello.

In serata conosceremo i nostri amici della flottiglia con un bel aperitivo di benvenuto in porto a San Vito. La sera sarà caratterizzata da un bel giro in paese tra degustazioni di cous cous e altre prelibatezze siciliane, eventi musicali e ogni genere. Il sabato mattino usciremo in mare per una veleggiata, bagno in una delle baie ridossate, pranzo in barca e nel pomeriggio rientreremo in porto, giro in paese in libertà e in serata gli skipper organizzeranno una festa barbecue in banchina con musica e tanto cibo alla brace.

La domenica mattina dopo colazione partiremo per la nostra quotidiana uscita in mare, bagno e pranzo a bordo e nel pomeriggio rientreremo in porto a Castellammare in tempo per lo sbarco di chi deve rientrare, o per continuare la vacanza fino al lunedi mattina, per chi resta con noi una notte in piu’. 

Info: l’imbarco è il venerdì pomeriggio 27/09/19 dalle 15,00 in poi a Castellsmmare del Golfo (Tp) a partire dalle ore 18,00 e lo sbarco la domenica 29 pomeriggio dopo le 18,30 . ((Per chi volesse ci si potrà imbarcare il giovedì 26 sera e pernottare a bordo già dalla sera prima, oppure aggiungere la notte dopo del 30 e sbarcare quindi il lunedì mattina presto, il tutto incluso nella quota, compreso il costo degli ormeggi in porto ( solo per il porto di Castellsmmare), godendosi così la giornata del venerdì in libertà prima della partenza per San Vito)). Per chi arriva da lontano l’aeroporto vicino è quello di Palermo 25 min. info@vaivela.it