Header image

DESTINAZIONI

Sicilia ed Isole minori

ISOLE EOLIE

I luoghi in cui navighiamo sono le bellissime piccole isole siciliane, nel particolare siamo specializzati nella conoscenza dell’arcipelago delle isole Eolie, infatti la base di imbarco è sull’isola principale, l’isola di Lipari. 

Da anni ormai navighiamo tra queste acque ricche di fascino e magia. Le sette isole Eolie, oltre a offrire panorami mozzafiato, ambienti naturalistici senza confronti, sono un ottimo luogo dove poter trovare svariate condizioni di mare, ormeggi, ridossi e ottime rade per fare il bagno o passare la notte all’ancora in tranquillità.

Migliaia di anni di storia, con le loro rarissime bellezze naturali e a vari aspetti geologici, fanno dell’arcipelago eoliano uno dei luoghi più belli e affascinanti della Sicilia. Le nostre sette perle sono isole fuori dal tempo e mostrano tutto il fascino dell’esotico, grazie alla loro disposizione geografica, e la loro breve distanza l’una dall’altra, sono fantastiche per una crociera in barca a vela, lontana dagli schemi del caos di un classico luogo turistico di massa.

Veleggiando da un’isola all’altra è possibile con le brezze giornaliere ripercorrere rotte leggendarie, sognando Eolo che impone la sua presenza tra i canali che separano le isole. Distanti circa 40 chilometri dalla costa siciliana, le Isole Eolie di natura vulcanica sono nate nella preistoria e si sono evolute nel tempo diversificando la loro forma fisica, l’isola di Lipari è l’isola principale, seguita in ordine di grandezza da Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea.

 

ISOLE EGADI

Un’altra meta ambita è quella dell’arcipelago delle Isole Egadi, sono formate da tre isole principali, Favignana che è la più grande, la piccola Levanzo e la lontana Marettimo. Questo gruppo di isole siciliane, appartenenti alla provincia di Trapani, anche se di numero inferiore rispetto alle Eolie, rimangono un interessante alternativa e sicuramente un’occasione per una bellissima crociera in barca a vela. La nostra base di imbarco è Castellammare del Golfo, tipico porticciolo turistico a soli 30 minuti dall’aeroporto di Palermo e 40 da Trapani, la sua posizione ci offre la possibilità di arricchire il tour, aggiungendo alla crociera le bellissime baie della riserva dello Zingaro, tonnara di Scopello e l’interessante località di San Vito lo capo con la sua bellissima Baia di Macari. 

LIPARI
SALINA
VULCANO
FILICUDI
PANAREA
STROMBOLI

Primary Color

Secondary Color

https://www.vaivela.it/wp-content/themes/yachtsailing
×

 

Ciao!

Conattaci per Maggiori informazioni

× Chatta con noi