Dove navighiamo

Lipari

lipari-cave-di-pomice-Isole-eolie-vaivela.it_-200x200

Panarea

panarea-vaivela.it-crociere-200x200

Stromboli

stromboli-isole-eolie-vaivela.it--200x200

Salina

vaivela.it-crociere-a-vela-isole-eolie-salina-e1431291897907-200x200

Filicudi

saloon-isola-di-filicudi-pecorini-a-mare-Vaivela.it_-200x200

Vulcano

crociere-isole-eolie-vulcano-e1431009825615-200x200

SICILIA – Isole Eolie

La zona mediterranea delle nostre attività nautiche è la Sicilia.

I luoghi delle nostre principali attività estive è l’arcipelago delle isole Eolie, infatti la base di imbarco è sull’isola di Lipari, precisamente sulle banchine galleggianti di marina lunga.

Da anni ormai navighiamo tra queste acque ricche di fascino e magia. Le sette isole Eolie, oltre a offrire panorami mozzafiato, ambienti naturalistici senza confronti, sono un ottimo luogo dove poter trovare svariate condizioni di mare, ormeggi, ridossi e ottime rade per fare il bagno o passare la notte all’ancora in tranquillità.

Migliaia di anni di storia, con le loro rarissime bellezze naturali e a vari aspetti geologici, fanno dell’arcipelago eoliano uno dei luoghi più belli e affascinanti della Sicilia.

Le nostre sette perle sono isole fuori dal tempo e mostrano tutto il fascino dell’esotico, grazie alla loro disposizione geografica, e la loro breve distanza l’una dall’altra, sono fantastiche per una crociera in barca a vela, lontana dagli schemi del caos di un classico luogo turistico di massa.

Veleggiando da un’isola all’altra è possibile con le brezze giornaliere ripercorrere rotte leggendarie, sognando Eolo che impone la sua presenza tra i canali che separano le isole.

Distanti circa 40 chilometri dalla costa siciliana, le Isole Eolie di natura vulcanica sono nate nella preistoria e si sono evolute nel tempo diversificando la loro forma fisicaL’isola di Lipari è l’isola principale, seguita in ordine di grandezza da Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea.

https://www.vaivela.it/wp-content/themes/yachtsailing