LE NOSTRE ATTIVITA’ SPORTIVE E RICREATIVE IN BARCA A VELA

PER I NOSTRI ASSOCIATI TRA LE ISOLE EOLIE

La crociera scuola una vacanza intelligente

___________________________

La crociera scuola è un’ottima opportunità per chi desidera arricchire il proprio bagaglio culturale e trascorrere una vacanza diversa da tutte le altre a diretto contatto con lo sport, il mare e nuovi amici.

Le nostre crociere scuola sono state pensate e organizzate sull’idea sportiva e ricreativa del turismo responsabile, del rispetto reciproco della convivenza di bordo tra persone che per la prima volta trascorrono insieme le loro vacanze.

Scegliendo una settimana con noi in barca a vela nel mese di giugno o luglio potrai usufruire del corso di vela giornaliero incluso nella quota di partecipazione. Ogni giorno l’istruttore a bordo concederà a tutti i partecipanti circa tre ore lezioni di vela, navigazione, ormeggio e manovre, oltre al corso base di “vita di bordo” già in programma da anni nelle nostre classiche crociere sportive di luglio, agosto e settembre.

Questo tipo di esperienza di vacanza è rivolta a coloro i quali pensano di condividere la nostra filosofia, il nostro modo di vivere il mare e qualità del tempo libero.

Il mese di giugno o luglio è il periodo migliore per una vacanza intelligente, la quota di partecipazione è economica, nonché prezzi e servizi sulle isole. In mare navigano meno motoscafi e c’è meno traffico, la natura è piu’ presente. Non è difficile incontrare durante una veleggiata famiglie di delfini che ci accompagnano per un tratto di navigazione. Giugno è anche il periodo migliore per la pesca alla traina, solitamente durante le veleggiate tra un isola e l’altra è possibile pescare tonnetti e pesci di altro genere.

Giugno e Luglio sono anche il miglior periodo per chi ama il trekking e le escursioni sui vulcani. Tra le  isole Eolie, Patrimonio dell’Umanità nell’elenco dell’UNESCO, si può ammirare  l’affascinante cratere dell’isola di Vulcano visitabile liberamente con soli 30 minuti di cammino e lo Stromboli, il vulcano per eccellenza con la sua attività “stromboliana” meta di turisti da tutto il mondo è visibile sia dall’alto che dal mare in navigazione notturna. Entrambi rendono le  Eolie un luogo unico nel Mediterraneo e nel mondo.