CROCIERE CON IMBARCO INDIVIDUALE

 

Questa formula è rivolta principalmente a chi viaggia da solo, con un amico o in coppia. Conosciuto anche come imbarco alla cabina o cabin charter, l’imbarco individuale è la risposta a chi non vuol andare in vacanza con il solito gruppo di vecchi amici o in famiglia.

La scelta di una crociera in barca a vela con imbarco alla cabina è soprattutto un privilegio per chi vuol fare una vacanza diversa e ha voglia di ampliare le proprie amicizie condividendo il proprio tempo libero con persone nuove, coetanee e con gli stessi interessi.

Per noleggiare la nostra barca non è necessario quindi coinvolgere i propri amici per creare un gruppo, spesso amici con gusti di viaggio diversi da noi, rimanendo settimane in attesa, speranzosi che possano coincidere le loro ferie. Con l’imbarco individuale quindi non sarete costretti a prendere in locazione un’intera barca a vela, anticipare grandi cifre economiche, assumere uno skipper, pagare tutti gli extra a parte e tutto quello che comporta quel tipo di charter.

Con l’imbarco alla cabina, troverai l’imbarcazione attrezzatissima di ogni confort, grandi spazi e grandi comodità. Dovrai soltanto scegliere la settimana che preferisci, e dopo aver ricevuto tutte le informazioni di rito, basta riempire una borsa con poche cose e partire. Acquisterai il tuo posto a bordo, conoscerai grossomodo già in anticipo tutti i costi della tua crociera, ci occuperemo noi di organizzarti tutto il resto, ti consiglieremo e informeremo anche sul modo più facile ed economico per raggiungerci all’imbarco, tutto tramite email e/o telefono. Una volta a bordo della nostra barca a vela farai subito nuove amicizie, e ti lascerai andare alla scoperta di nuovi luoghi ed esperienze.

Crociere per single:

Questo tipo di vacanza in barca a vela è quindi chiaramente anche indicata ai viaggiatori single, i quali soprattutto nelle settimane di alta stagione potranno conoscere altri compagni di viaggio con simili caratteristiche.

Con noi viaggiare da soli è più facile,
potrai condividere una cabina con un altro single o scegliere di acquistare una cabina ad uso esclusivo.

Solitamente  si comincia a fare amicizia nella prima mezz’ora del briefing di presentazione della crociera, e già un ora dopo vi sembrerà di conoscervi da tempo.

A fine crociera, nell’ottanta percento dei casi sono nate spesso grandi amicizie, e a volte
è anche capitato qualche amore, infatti in passato abbiamo ricevuto alcuni inviti ai matrimoni. Sicuramente il ritorno a casa sarà più ricco della partenza. Spesso le persone conosciute in barca rimangono in contatto tra loro, e l’anno successivo decidono di andare in vacanza insieme in altri luoghi, o ritornano da noi in altri periodi per altre crociere.

Vacanza a vela in flottiglia:

Un altro punto di forza delle nostre crociere pensate per chi viaggia da solo è la possibilità di allargare le proprie conoscenze anche verso altre barche. Grazie al nostro grande gruppo degli skipper delle Eolie, spesso navighiamo in flottiglia, cioè insieme ad altre barche amiche, e pur mantenendo ognuno la propria autonomia alla fine delle nostre veleggiate ci ritroviamo nelle stesse baie e a volte organizziamo piccoli eventi nei localini delle isole, allo scopo di aggregare più equipaggi e poter fare molte più conoscenze.