Questo è un testo di prova per BANNER. Clicca sul pulsante di modifica per cambiare il testo.

IMPARARE LA A VELA IN VACANZA

Questo tipo di crociera è potenzialmente rivolta a giovani e meno giovani con sana robusta costituzione, agli appassionati di mare, ai neo patentati, a chi ha già la patente nautica o semplicemente a chi ama il mare e vuole partecipare ad una crociera diversa da quelle solitamente proposte. Questa crociera è rivolta a chi comunque ha il desiderio e intenzione di fare una vera esperienza di viaggio di mare per immergersi nella natura, esercitandosi  nell’arte della navigazione a vela.  

PROGRAMMA luglio 2019:

La crociera sarà itinerante con navigazioni a vela e/o a motore in base alle condizioni meteo. L’imbarco iniziale avrà luogo a Castellammare del golfo, dove programmeremo la crociera e la navigazione, conosceremo la barca e  organizzeremo la cambusa per tutta la crociera.

Durante la crociera, compatibilmente con le condizioni meteo approderemo nei porti o rade previste. Tutti i partecipanti potranno partecipare in prima persona a tutte le manovre, conoscere e gestire la navigazione d’alto mare, scoprire i trucchi nella regolazione delle vele, fare pratica di carteggio, imparare ad affrontare imprevisti, prepararsi al cattivo tempo, cucinare a bordo, praticare la pesca al traino, ormeggiare in porto e in rada, vivere e gestire la navigazione notturna, meteo, etc.

L’ISTRUTTORE :

Il comandante dell’imbarcazione, (diplomato FIV, Esperto Velico Marina Militare) con quasi vent’anni d’esperienza nell’insegnamento e nella conduzione di imbarcazioni a vela, sarà disponibile a condividere le proprie esperienze nel corso della crociera e cercherà di trasmettere ai partecipanti prima di tutto la passione e il rispetto per il mare.