PONTE 1 MAGGIO

USTICA IN BARCA A VELA IN FLOTTIGLIA


da Giovedì 30 Aprile a Domenica 3 Maggio 2020
4 Giorni – 3 Notti da 280€ a Persona!

Ustica è una solitaria isola vulcanica a 36 miglia dalla costa siciliana, in provincia di Palermo. L’isola è un vero paradiso per gli amanti delle immersioni, la sua famosa Area Marina Protetta è un luogo unico con un ambiente marino che ospita più del 50% delle nostre specie mediterranee. L’isola si presta anche ad altre attività legate alla natura come il trekking e chiaramente alla balneazione, non mancherà un primo tuffo di primavera nelle limpidissime acque cristalline. Il mese di maggio spesso regala giornate calde e uniche per la scoperta di quest’isola. Questa crociera è una crociera organizzata in flottiglia, con altre barche amiche e quindi non mancheranno momenti di aggregazione sia nelle baie quando saremo all’ancora che una volta a terra. Organizzeremo qualche serata per condividere dei bellissimi momenti in compagnia di persone con età ed esigenze simili.

Programma

Giovedì 30 Aprile: Imbarco  a partire dalle ore 17:00, presso il suggestivo porto di Castellammare del Golfo. Aperitivo di Benvenuto, Briefing, Sistemazione in Cabina e Cambusa giù in paese. Cena a bordo o a terra e eventuale giro in paese. Pernottamento in Barca in Porto.

Venerdì 1 Maggio: Partenza all’alba. Colazione a bordo e veleggiata per Ustica. Bagno e pranzo nel suggestivo Scoglio del Medico insieme alle altre barche della flottiglia. Veleggiata verso Ustica Porto ed arrivo al Tramonto. Cena a bordo, o possibilità di scendere a terra per aperitivo e cena.

Sabato 2 Maggio: Colazione e veleggiata in direzione della magnifica Riserva Marina di Ustica. Bagno a Cala Galera e Pranzo a Punta Spalmatore. Rientro ad Ustica Porto al tramonto. Cena a bordo, o possibilità di scendere a terra per aperitivo e cena.

Domenica 3 Maggio: Partenza all’alba e navigazione per la suggestiva Tonnara di Scopello . Pranzo in rada. Rientro entro il tramonto al porto di Castellammare del Golfo. Sbarco entro le 19:00.

-(Il programma potrebbe variare o essere totalmente modificato nell’eventualità di condizioni meteo avverse).
-*La quota non comprende le spese di : Porti o boe extra l’ormeggio di Castellammare del golfo, la cambusa ( il vitto per voi e lo skipper), e il carburante consumato. (Circa 10/30 euro a giorno a persona )
– *La quota include: il noleggio dell’imbarcazione con sistemazione in cabina doppia, skipper, pulizie finali, gas cucina e lenzuola.
Per informazioni email:  info@vaivela.it   tel: 3296910071