SHIATSU E VELA

Scegliere la settimana di “Shiatsu e vela”, sulle isole Eolie, dà il vantaggio di unire una esperienza sana e sportiva come la vela con gli indubbi benefici di un trattamento shiatsu personalizzato, effettuato da una professionista direttamente a bordo.

I TRATTAMENTI SHIATSU

Lo shiatsu è una disciplina olistica che considera la persona nella sua totalità, con il suo corpo, la sua mente e il suo spirito. Lo shiatsu è fondato sugli stessi principi della Medicina Tradizionale Cinese e il suo significato letterale è “pressione con le dita”. Lo shiatsu NON E’ un massaggio, è un trattamento manipolatorio che si esegue sul corpo di una persona con la pressione di pollici, palmi, gomiti, piedi e ginocchia che consente di riequilibrare, ristabilire e armonizzare il normale flusso di energia vitale (denominata KI in giapponese) che scorre in canali sottilissimi (i meridiani) all’interno del nostro corpo. Lo shiatsu può aiutare significativamente sia a prevenire che ad eliminare problemi fisici ed emozionali causati da stress, stanchezza, cattiva alimentazione, assenza di attività fisica. Lo shiatsu agisce sul sistema nervoso ed è quindi un ottimo anti-stress, può essere utile contro l’insonnia, per dolori a collo e spalle, per il mal di testa, il mal di schiena e tanti altri malesseri. Il trattamento shiatsu aiuta a stimolare e ad attivare l’energia interiore insita nel profondo di ognuno di noi per migliorare, raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico.

 

 

IN CROCIERA

Il programma della settimana in barca a vela si svilupperà come sempre veleggiando tra un’isola e l’altra, alla ricerca del vento e dei luoghi piu’ belli, a bordo gli ospiti come sempre potranno partecipare alle manovre di conduzione della barca, alla lezione di introduzione alla vela, facendo tesoro di tutte le esperienze della navigazione, non trascurando meravigliosi momenti di relax, piccole escursioni sulle isole, nuotare nelle baie più belle, e inoltre, in questa settimana, si potrà accedere ai trattamenti shiatsu, compresi nella quota di partecipazione.

 A bordo oltre allo skipper, sarà presente l’operatore shiatsu, che informerà i partecipanti sulle caratteristiche di questo metodo e valuterà le esigenze di ognuno per personalizzare il successivo trattamento. I trattamenti saranno proposti nel corso della giornata, nei momenti di relax e secondo le indicazioni dell’operatore e del comandante.