CROCIERE DI PRIMAVERA

Quest’anno inaugureremo la nuova stagione estiva 2018 con le crociere a vela in occasione dei ponti del 1 maggio e del 2 giugno. La base di imbarco sarà dal suggestivo porticciolo di Castellammare del Golfo (TP).
Lungo la rotta programmata visiteremo la tonnara di Scopello, la costa della riserva dello Zingaro, la baia di San Vito lo Capo e la baia ai Piedi di Monte Cofano, e in seguito veleggeremo alla volta dell’arcipelago delle isole Egadi, tra bagni e veleggiate visitando le piu’ belle baie di Favignana, Levanzo e Marettimo. Già dalle prime ore ci uniremo ad altre barche amiche, non mancheranno momenti di aggregazione tra aperitivi, cene e pranzi di gran livello e grigliate di pesce. A fine crociera rientreremo nel porto di Castellammare del Golfo.
Le date saranno:

Ponte del 2 giugno: dal pomeriggio del 31 maggio al pomeriggio del 4 giugno.

Le Quote di partecipazione del noleggio:
300,00 euro a persona, con sistemazione in cabina doppia su barca a vela full optional di 14 metri.
Extra quota: le spese solite di cambusa(vitto), porti e carburante. circa 10/20 euro al giorno a persona

 

 

PROGRAMMA DELLA CROCIERA

PRIMO GIORNO: L’imbarco sarà dalle ore 18:00 in poi,  dal suggestivo porto di Castellammare del Golfo (Tp). Aperitivo di Benvenuto, Briefing, Sistemazione in Cabina e Cambusa in paese. Cena a bordo o a terra, in uno degli ottimi ristoranti del paese. Pernottamento in Barca in Porto.
SECONDO GIORNO: Colazione a bordo, eventuale acquisto di pesce fresco dai pescatori locali e partenza per la prima baia lungo la costa del golfoBagno e pranzo nella suggestiva Tonnara di Scopello . Veleggiata nel golfo o bagno in altre baie della riserva dello Zingaro e poi rotta verso San Vito Lo Capo ed arrivo per l’aperitivo al tramonto. Cena a bordo con barbecue, o possibilità di scendere a terra per aperitivo e cena. Notte in Rada a San Vito (o in porto, in base al meteo).
TERZO GIORNO:  Colazione e veleggiata in direzione delle magnifiche Isole Egadi, pesca in navigazione alla traina. Navigheremo tra le incantevoli calette di FavignanaLevanzo Marettimo. Pernottamento  in Rada o alla boa a Favignana o Levanzo.
QUARTO GIORNO: Colazione e partenza per La Riserva Marina dello Zingaro navigando tra Makari e Monte Cofano. Pranzo in rada in una delle belle baie che sceglieremo. Rientro a San Vito Lo Capo al tramonto. Cena a bordo, o possibilità di scendere a terra per aperitivo e cena. Notte a San Vito.
QUINTO GIORNO: Partenza in mattinata e navigazione in direzione di Capo Rama e Cala Rossa di Terrasini, pesca alla traina. Bagno e pranzo in rada, pomeriggio veleggiata lungo la costa est del golfo, con eventuale passaggio e visita delle grotte. Rientro a Castellammare del Golfo nel pomeriggio con successivo sbarco, o per chi lo chiederà avrà la possibilità di pernottare in barca in porto e sbarcare la mattina successiva entro le 9,00.
NB: Questo è un esempio indicativo delle rotte descritte, il programma della crociera potrà subire variazioni, saranno condizionati dal meteo o altre motivazioni, ogni giorno quindi decideremo la rotta e il programma della giornata successiva.

 

CROCIERE DI GIUGNO SUCCESSIVE

IN PROGRAMMAZIONE

Dal Venerdi 8 o Sabato 9 giugno avranno inizio le crociere week end o settimanali, rotta isole Egadi, imbarco e sbarco Castellammare.
Dalla seconda o terza settimana di Giugno è in programma anche una crociera itinerante da Castellammare / Isole Eolie: Castellammare, Ustica, Cefalù, Alicudi-Filicudi, Vulcano-Lipari, con sbarco Lipari (Isole Eolie), dove poi continueremo a navigare per tutta l’estate.
Per organizzare la tua crociera di giugno e avere informazioni più precise contatta direttamente lo Skipper scrivendo:  info@vaivela.it.  Tel: 3296910071