CROCIERA SPORTIVA DI GIUGNO 2015

 

SICILIA ISOLE EOLIE O ISOLE EGADI

Isole Egadi con imbarco Castellammare del golfo.

La crociera in barca a vela di giugno è un’ottima opportunità per per vivere un’esperienza legata alla natura e al mare. Inizieremo finalmente a fare i primi bagni, senza lo stress del caldo afoso di agosto, proveremo l’emozione della pesca del tonno alla traina e subito dopo lo cucineremo insieme alla brace di bordo.

Quest’anno nel mese di giugno inizieremo le crociere da Castellammare del golfo, con rotta isole Egadi, passando per i faraglioni di Scopello, le meravigliose baie della riserva dello Zingaro, San Vito lo Capo, per poi visitare l’arcipelago delle Egadi, la Piccola Levanzo, la principale Favignana e la lontana Marettimo.

In questo periodo le Isole Eolie e le isole Egadi offrono un’accoglienza naturalistica unica rispetto al resto dell’anno. Le vacanze a vela di fine giugno sono molto interessanti, per il clima e per la quota di partecipazione molto conveniente.

La crociera di giugno è caratterizzata dall’avvistamento dei cetacei del mediterraneo. Infatti, in questo periodo gli incontri con i delfini e tartarughe sono molto frequenti.

E’ confermata la partecipazione con imbarco individuale, cioè per i singles, coppie, o per chi comunque viaggia da solo o con un amico o compagna.

La quota di iscrizione e partecipazione per una crociera in barca a vela di una settimana è di 500 euro + il fondo cassa per le spese di cambusa (cibo), porti e gasolio ( circa 10/15 euro al giorno). (la quota di partecipazione puo’ essere scontata in base al numero dei partecipanti o se prenotata in largo anticipo).

Per informazioni e iscrizioni : info@vaivela.it