VADO IN GRECIA IONICA

 

 CORFU’ PAXOS  ANTIPAXOS LEFKADA ITACA  CEFALONIA

vacanze vela Grecia, Paxos

Le crociere nella Grecia ionica iniziano da Corfù fino alla più meridionale delle ioniche, veleggiando tra scenari mozzafiato visitando le meravigliose baie che queste numerose isole mediterranee ci offriranno. Le crociere, come negli ultimi anni, saranno caratterizzate dall’imbarco individuale, con la partecipazione quindi di ospiti che viaggiano da soli, in coppia o con un amico.

La presenza di decine e decine di isole, alcune incontaminate, ci consentirà di organizzare diversi itinerari: le crociere previste seguiranno almeno due rotte diverse, con imbarchi da Corfù o da Cefalonia. 

Le giornate a bordo si svolgeranno tra belle veleggiate, bagni in splendide baie dal mare cristallino e aperitivi al tramonto.

Una caratteristica importantissima di questo arcipelago è che le navigazioni giornaliere sono semplici e rilassanti, con brevi tratti di mare trasparente tra un’isola e l’altra, sempre ben riparati. Il vento nei periodi estivi è una brezza piacevole e mai eccessiva ciò rende le vacanze in Grecia Ionica la meta ideale per esperienze con amici all’insegna del relax in uno degli scenari più suggestivi del Mediterraneo.

A fine giornata al calar del sole e del vento, dopo un giro a terra nei piccoli villaggi, immergendoci nella atmosfera ellenica, con pochi euro potremo gustare i piatti tipici greci nelle taverne locali.

crociere vela Grecia isola Paxos
Cape Drastis at Corfu island in Greece
cefaloniagrotta
cefalonia 2
cibo greco