UNA CROCIERA PER TUTTI 

CROCIERE A VELA PER SINGLES, COPPIE E GRUPPI

Le crociere in barca a vela sul Raya Yacht sono organizzate per essere accessibili a tutti, sia agli appassionati di mare e di vela, sia a chi non ha mai avuto nessun rapporto con la nautica, per chi viaggia da solo o in compagnia. Gli imbarchi sono di diverse tipologie, prevalentemente alla cabina, o meglio conosciuto come imbarco individuale, singolo.

Il nostro charter a vela e le nostre crociere sulle isole siciliane sono per lo più per SINGLES, persone che viaggiano da sole e desiderano conoscere nuovi amici simpatici e dinamici. Ma le nostre cabine matrimoniali accolgono ben volentieri e con ogni confort anche le coppie di innamorati o di amici. I grandi spazi e le grandi cuscinerie di bordo accolgono anche piccoli gruppi di amici che desiderano noleggiare la barca a vela tutta per loro.

Per l’intera durata della crociera, sia di uno che più giorni, vivrete direttamente a bordo della nostra comoda barca, con una sistemazione in cabina doppia, e partecipando ad alcune delle piccole attività che quotidianamente facciamo tutti insieme come una famiglia, compatibilmente con le proprie attitudini, come per esempio cucinare o tenere in ordine i propri oggetti.

UNA CROCIERA ALLE ISOLE EOLIE

Ogni giorno cercheremo di visitare un’isola diversa, alla ricerca delle baie più belle e riparate, proponendovi una bellissima crociera in barca a vela tra le Isole Eolie, approfittando della decennale esperienza dello skipper siciliano, appassionato conoscitore dell’arcipelago eoliano, che da 18 anni con grande entusiasmo naviga in queste acque.

La Bella e comoda Raya, barca a vela di 14 metri vi accompagnerà e vi farà conoscere il mare, il vento e le più’ bei luoghi delle Eolie. La Sicilia è un’isola particolare, è un mondo a se, e avere il privilegio di veleggiare tra le sue isole minori rappresenta un’occasione unica, un viaggio alla scoperta della vera natura, in un ambiente affascinante e ricco di tradizioni e cultura. Le isole Eolie sono sette, Alicudi, Filicudi, Salina, Stromboli, Panarea, Lipari e Vulcano tutte di origine vulcanica, ognuna di essa diversa dall’altra e trasmettono una forte energia, ognuna di loro è da scoprire direttamente dal mare.

IN CROCIERA

Una crociera in barca a vela non è solo una vacanza, ma un’esperienza di vita che sicuramente rimane impressa tra i nostri ricordi per molto tempo.

Sicuramente la vela è un’esperienza unica nel suo genere, non soltanto per chi ama il mare ma anche per chi semplicemente ama il viaggio alla scoperta di nuovi stimoli.

La barca a vela dopo poco tempo diventa per noi come un’amica, come un luogo dove poterci rifugiare lontano da tutto quello che durante l’anno, ci provoca stress.

UNA CROCIERA PUO’ ESSERE SPORTIVA MA IN RELAX

La vita in barca, anche durante una crociera vacanza, puo’ diventare un’attività sportiva vera e propria con i propri momenti formativi e sportivi .

Vivere il quotidiano in barca, e magari con una certa passione,  navigare diventa una forma di sport a tutti gli effetti, un’attività motoria pura. Infatti, il nostro corpo soltanto nel tentare di mantenere un buon equilibrio a bordo, mette in funzione tantissimi muscoli a volte senza neanche rendercene conto. Chiaramente soltanto durante le manovre sportive, nel momento in cui si armano e si portano su le vele o durante le virate, tra le raffiche di vento, l’attività sportivo fisica raggiungerà il suo livello maggiore.

LO SPORT IN CROCIERA A VELA

Ogni crociera, ogni uscita in barca, anche per un solo giorno, non è mai uguale ad un’altra. A bordo accogliamo tutti, sia chi ha solo voglia di farsi trasportare dagli eventi e vivere un momento anche turistico e sia chi ha voglia di condurre la barca da protagonista. Infatti in ogni nostra crociera, prima di portare su le vele, è previsto un piccolo corso vela base, tenuto dallo skipper, e per chi fosse interessato potrebbe essere uno stimolo per un corso vela in futuro.