CROCIERA CORSO DI NAVIGAZIONE A VELA 

 

CROCIERA ITINERANTE DI GIUGNO CON ADDESTRAMENTO E PRATICA SU IMBARCAZIONE A VELA

A CHI SI RIVOLGE :
La crociera organizzata è rivolta a giovani e meno giovani con sana robusta costituzione, agli appassionati di mare, ai neo patentati, a chi ha già la patente nautica o semplicemente a chi ama il mare e vuole partecipare ad una crociera scuola itinerante un po’ diversa dai soliti corsi o alle solite crociere. Questa crociera è rivolta a chi comunque ha il desiderio e intenzione di fare una vera esperienza di viaggio di mare per immergersi nella natura imparando anche l’arte della navigazione a vela.
DURATA E DATE :
I partecipanti potranno scegliere un periodo dai 3 agli 8 giorni, in base alle disponibilità del proprio tempo libero. Le date saranno orientativamente nel periodo dal 9 al 17 giugno (al momento ancora possono subire modifiche).
ZONA DI NAVIGAZIONE :
Sicilia
ROTTA E LUOGHI PREVISTI :  
Partenza Castellammare del golfo (Tp), le tappe successive saranno scelte al momento tra i porti o le rade dei seguenti luoghi:  San Vito lo Capo, Ustica (Pa), Palermo, Cefalù (Pa), Alicudi, Filicudi, Salina, Vulcano, Lipari (Me) .  
PROGRAMMA :
La crociera sarà itinerante con navigazioni a vela e/o a motore in base alle condizioni meteo. L’imbarco iniziale avrà luogo a Castellammare del golfo, dove programmeremo la crociera e la navigazione, conosceremo la barca e  organizzeremo la cambusa per tutta la crociera.
Durante la crociera, compatibilmente con le condizioni meteo approderemo nei porti o rade previste. Tutti i partecipanti potranno partecipare in prima persona a tutte le manovre, conoscere e gestire la navigazione d’alto mare, scoprire i trucchi nella regolazione delle vele, fare pratica di carteggio, imparare ad affrontare imprevisti, prepararsi al cattivo tempo, cucinare a bordo, praticare la pesca al traino, ormeggiare in porto e in rada, vivere e gestire la navigazione notturna, meteo, etc.
L’ISTRUTTORE :
L’istruttore, diplomato FIV e Esperto Velico M.M., con 18 anni d’esperienza nell’insegnamento della vela e nella conduzione di imbarcazioni a vela da diporto, sarà anche il comandante dell’imbarcazione e cercherà di trasmettere ai partecipanti prima di tutto la passione e il rispetto per il mare e poi buona parte dell’esperienza accumulata in questi anni di navigazione e d’insegnamento, con lezioni teoriche e pratiche.  
CONTATTI:
info@vaivela.it
Tel: +39 3296910071